Il contagio a Ginosa secondo un dato non esaustivo, ha detto il sindaco Vito Parisi nell’ultima Diretta Facebook, interessa tra Ginosa e Marina di Ginosa una cinquantina di persone. Nei prossimi giorni si procederà al immunizzazione di massa partendo dagli anziani ultraottantenni di Ginosa che verranno vaccinati nel centro polivalente e per quanto riguarda Marina di Ginosa, le operazioni di immunizzazione verranno effettuate nel Palazzone comunale dove è ubicata l’ASL.
I soggetti interessati verranno debitamente avvisati. Dal 2 al 9 marzo si effettueranno le vaccinazioni del personale scolastico per poi procedere a quelle delle forze dell’ordine e della polizia locale. A breve un nuovo bando anche per i buoni spesa. Il primo cittadino ha lamentato la confusione sul fronte scuola dovuta ad ordinanze reiterate che non fanno bene né ai ragazzi né alle famiglie e agli insegnanti.
Il sindaco ha poi toccato il tema del cantiere di via matrice il cui accesso sarà garantito anche alle persone con disabilità, pur essendoci ancora delle zone critiche a rischio idrogeologico che verranno debitamente protette. Si procederà alla ristrutturazione del lungomare di Marina di Ginosa come già preventivato, auspicando nuovi investimenti.
PIÙ COMMENTATI