Il sindaco Vito Parisi comunica i nuovi dati:
Ad oggi, i contagi da Covid-19 tra Ginosa e Marina di Ginosa sono circa 140.
Osservando il periodo che va dal 18 al 24 marzo, quindi 7 giorni, si è assistito a una crescita di +66 casi.
Le misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica sono state ulteriormente inasprite in tutta la Puglia attraverso l’ordinanza del Presidente Michele Emiliano, in vigore da domani 27 marzo e sino al 6 aprile 2021.
A tal proposito, stamattina sto rispondendo alle tante domande da parte di cittadini e commercianti assieme all’Assessore Domenico Gigante.
L’Ordinanza prevede il divieto di spostamento verso seconde case e chiusure anticipate alle ore 18 per le attività commerciali, ad eccezione di quelle di vendita di generi alimentari, di carburante per autotrazione, di combustibile per uso domestico e per riscaldamento, delle edicole, dei tabaccai, delle farmacie e delle parafarmacie.
L’attività di asporto dei servizi di ristorazione continua a essere consentita anche dalle 18 in poi, tramite prenotazione preventiva on-line o per telefono e a condizione che siano adottate modalità organizzative che limitino al massimo code, file o assembramenti.
Per maggiori informazioni, o in caso di dubbi, invito esercenti e ristoratori a contattare il proprio professionista di fiducia per verificare il proprio inquadramento.
PIÙ COMMENTATI