Tutto pronto per la seconda edizione del Galà dello Sport – Città di Ginosa, che si terrà venerdì 22 dicembre 2023 presso la sala ricevimenti Imperatore di Puglia.
Un evento organizzato dall’Amministrazione Comunale per premiare i numerosi atleti ginosini e marinesi che anche quest’anno si sono distinti nelle rispettive discipline sportive a livello nazionale e internazionale e celebrare insieme lo Sport.
I dettagli dell’iniziativa sono stati illustrati stamattina durante una conferenza stampa svoltasi presso la Sala Giunta del Comune di Ginosa. Presenti il Vicesindaco Dania Sansolino, l’Assessore al Turismo Domenico Gigante, il consigliere con delega allo Sport Vincenzo Piccenna, Marco Romanazzi e Stella D’Alconzo, referenti dell’ Associazione Kids Kicking Cancer, e Matteo Schinaia, direttore artistico e presentatore della serata.
<<Attraverso il Galà dello Sport vogliamo ancora una volta premiare i numerosi atleti ginosini e marinesi che nel 2023 hanno ottenuto importanti riconoscimenti nelle rispettive discipline sportive – dichiara il consigliere con delega allo Sport Vincenzo Piccenna – e il fatto che siamo arrivati alla seconda edizione, è l’evidente dimostrazione della costanza, dei sacrifici, dell’impegno, della professionalità, della passione che donne e uomini di ogni età hanno messo in campo per raggiungere simili traguardi.
Un’edizione che guarda anche al sociale e all’inclusione. Avremo il piacere di ospitare la Kids Kicking Cancer, organizzazione non profit che aiuta i bambini affetti da cancro e gravi patologie croniche attraverso l’insegnamento delle tecniche e della filosofia delle arti marziali. Per sostenere queste attività, ci sarà una raccolta fondi.
Il Galà dello Sport è un grande contenitore ed è frutto di un lavoro di squadra e di una visione unica e condivisa. Per questo, ringrazio il Sindaco, la Giunta e i Consiglieri per il supporto e, ovviamente, tutti gli atleti che hanno accolto il nostro invito>>.
PIÙ COMMENTATI