Un 3 Tour Enogastronomico accompagna il degustatore in un percorso tra i prodotti del territorio ginosino, avendo come fil rouge l’abbinamento del Dormendo a ciascuno di questi.
La nostra terra non regala solo buon grano da cui realizzare il Dormendo, ma anche il fruttato, l’amaro ed il piccante delle olive, da cui si realizza l’olio a cui il dolce, se bruschettato, si abbina perfettamente come fosse pane. E sempre dalla terra, le uve convolano a nozze e divengono vino, che può essere sapientemente accompagnato dal Dormendo che lentamente vi riporterà tra le vie del nostro antico borgo a percepire il ribollir dei tini; ma per ‘bere’ non c’è solo 🍷vino, l’enogastronomia locale offre anche una 🍺 birra fatta su misura per il Dormendo: 🍋limone, 🍊arancio e cannella saranno gli elementi fondamentali di questo momento della degustazione.
🗺 Il tour terminerà dove il Dormendo nasce, e vi saluterà con l’assaggio del suo sapore racchiuso ed estratto in una bottiglia, il modo migliore per non dimenticarsene mai.
👥 Il degustatore si ritrova mano per mano con il Dormendo, in un viaggio per la città che avviene non solo con il palato, ma anche fisicamente, percorrendo i luoghi di produzione dei profumi, gusti e aromi che scoprirà nel tour.
🏢 Ciascuna azienda locale mostrerà e descriverà il suo prodotto, e darà la possibilità di capire come e dove avviene la sua nascita, crescita, o trasformazione.
Infine, se il Dormendo sarà stato un ottimo condottiero, il degustatore potrà portare a casa ogni ricordo ed emozione che avrà vissuto.
🏵Unico requisito: sapersi lasciare accompagnare da ognuno dei cinque sensi che possa toccarvi il cuore, conservando un’esperienza che resti per sempre e non si limiti al solo momento dell’assaggio.
🎟 Ticket € 20,00 è inclusa la degustazione e visita nei laboratori artigianali e azienda agricola, e assicurazione.
Prenotazione entro e non oltre il 6 novembre 2021
📌Info e prenotazioni
info@visitginosa.com
WhatsApp 📲 328 4852250
Partecipazione a numero limitato • sono necessari la prenotazione, l’utilizzo della mascherina e l’esibizione del Green Pass
PIÙ COMMENTATI