Domani sera protagonista sul palco del Sonic Park Matera - Ancora un idolo dei giovani sul palco del festival Sonic Park Matera. Domani sera i riflettori della Cava del Sole - David Sassoli (Strada statale 7 - via Appia) si accederanno per Tananai, il cantautore milanese che mai come in questa estate sta cavalcando la cresta dell’onda del successo. La sua tournée sta toccando le maggiori manifestazioni musicali della Penisola e in città, ad attenderlo per un abbraccio non soltanto virtuale, ci saranno tantissimi fan, non solo giovanissimi, per un attesissimo concerto.
Una lunga stagione calda per Alberto Cotta Ramusino, questo è il suo nome, che continua a convincere per il suo talento che ne fa uno degli artisti più interessanti del nuovo panorama musicale nazionale.
Nell’ultima edizione, la 73ª, del festival della Canzone italiana di Sanremo, l’artista ha presentato in gara il singolo Tango, un brano impegnato e quanto mai attuale per il tema trattato, poiché racconta in musica la storia di una famiglia ucraina, la cui vita è stata stravolta dalla guerra. Una canzone “forte” che Tananai ha scritto in collaborazione con Paolo Antonacci, Davide Simonetta e Alessandro Raina. La classifica finale lo ha visto piazzarsi al quinto posto, ma per il cantautore, 28 anni lo scorso 8 maggio, è stato comunque un risultato importante in quanto ha letteralmente conquistato il cuore dei suoi fan, cresciuti sempre più nel frattempo.
Si consideri che solo un anno fa, nella precedente edizione di Sanremo, col suo Sesso occasionale era finito ultimo in classifica.
La scaletta che eseguirà per il Sonic Park Matera metterà in fila il suo repertorio e cantando e ballando sul palco, e non solo, sa davvero coinvolgere il pubblico. Anche nelle date precedenti, nei concerti ha ben dimostrato di avere una grande presenza scenica proponendo i suoi pezzi pieni di energia e grinta intercalandoli con altri del suo repertorio più intimi, lenti e malinconici.
La band che lo accompagna nel suo show, in una esplosione di luci e suoni, dimostrerà ancora una volta di saper sostenerlo ottimamente mentre passa da Quelli come noi a
Esagerata, passando per Campo minato o Calcutta, ma anche con Ichnusa o Abissale, tanto per citare alcuni dei suoi successi che tanto amano i suoi tanti estimatori. Ne sono attesi tantissimi, e ne arriveranno non solo giungendo dalle vicine province pugliesi ma anche da Calabria e Campania.
L’occasione per sentire ma anche vedere il loro beniamino nella struttura unica della Cava del Sole, che sta impressionando tutti i protagonisti della seconda edizione del Sonic Park Matera, è un motivo ulteriore per non mancare all’appuntamento di domani sera, con inizio alle 21,30. Così da lasciarsi coinvolgere in uno spettacolo dove Tananai, con il suo stile unico, che fonde sonorità accattivanti con ritmi coinvolgenti, darà una ulteriore prova del suo talento e di come si confermi sempre più tra i coloro che, nuovi protagonisti della scena musicale nazionale, stanno raccogliendo la eredità dei grandi artisti della scena pop italiana.
PIÙ COMMENTATI