Durante una perquisizione domiciliare vengono rinvenuti sostanza stupefacente e denaro contante. Nel corso delle operazioni, uno degli inquilini aggredisce un carabiniere
I Carabinieri della Sezione Operativa di Taranto e della Stazione San Cataldo, hanno effettuato una perquisizione domiciliare in un appartamento del rione Tamburi. L’attività è stata eseguita all’esito di una serie di servizi di osservazione svoltisi in più giornate, grazie ai quali era stato possibile scoprire un anomalo ed incessante via vai di tossicodipendenti nei pressi dell’appartamento in questione; una volta all’interno, i militari hanno trovato vari involucri contenenti eroina, cocaina ed hashish, oltre a bilancini di precisione e materiale utile al confezionamento delle dosi, nonchè 1745 euro in banconote di piccolo taglio. Nel corso della perquisizione, uno degli occupanti l’abitazione, ovvero un 19enne tarantino già gravato da numerosi precedenti, ha inveito e poi aggredito fisicamente uno dei Carabinieri, ed è stato prontamente immobilizzato. Il giovane, unitamente ad un altro inquilino a cui apparteneva lo stupefacente ed il denaro, un 44enne tarantino anch’egli pluripregiudicato ed agli arresti domiciliari in quell’appartamento, sono stati entrambi tratti in arresto e, al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’A.G. jonica, quest’ultimo è stato tradotto presso la locale Casa Circondariale mentre il più giovane sottoposto agli arresti domiciliari.
Quanto rinvenuto è stato sequestrato e lo stupefacente affidato al L.A.S.S. del Comando Provinciale CC di Taranto per i previsti esami quali-quantitativi, mentre la somma di denaro, ritenuta provento dell’attività di spaccio, sarà versata su un libretto di deposito giudiziario.
PIÙ COMMENTATI