La Polizia di Stato ha fermato un 31enne martinese ritenuto responsabile dei reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento.
Una pattuglia della Squadra Volante del Commissariato di Martina Franca è intervenuta a seguito della richiesta di ausilio da parte della Polizia Locale, giunta alla sala operativa della Questura, per una aggressione compiuta ai loro danni da un uomo che aveva dato in escandescenza.
Dai primi accertamenti, sembra che l’uomo, già visibilmente alterato per il probabile uso di bevande alcoliche, dopo aver conversato con gli agenti della Polizia Locale, abbia, all’improvviso, iniziato ad inveire contro di loro.
Dopo essersi allontanato, si è diretto verso un cittadino aggredendolo, prima, solo verbalmente e poi sferrandogli un pugno sul braccio sinistro. Vista la scena gli agenti della Polizia Locale sono intervenuti per calmare l’uomo che però ha aggredito anche loro con calci e pugni.
Durante la colluttazione, il 31enne è riuscito a divincolarsi e, dopo essersi diretto verso una fioriera di metallo, posizionata nella centralissima piazza di Martina Franca, l’ha afferrata e l’ha scagliata violentemente contro la Polizia Locale
I Vigili di fronte alla furia incontenibile del 31enne, hanno chiesto l’ausilio di una pattuglia della Polizia di Stato.
PIÙ COMMENTATI