Il Team Inclusione dell’Istituto, all’interno del percorso culturale ‘Verso l’Inclusione’, ha invitato l’associazione di volontariato ‘Ogni Giorno ets’.
Continua con entusiasmo e curiosità l’azione messa in campo dall’associazione “Ogni giorno aps” che con il progetto “ascoltiamoci” ha realizzato una proposta progettuale (bando Connessioni comune di Ginosa) tesa al contrasto del fenomeno delle povertà educative e della prevenzione delle dipendenze tutte.
Nella giornata del 23 marzo 2023, l’associazione ha portato l’iniziativa all’interno dell’Istituto comprensivo Deledda San Giovanni Bosco organizzando un incontro formativo interattivo rivolto agli adulti, con la emozionante testimonianza da parte di una famiglia del territorio che di certo non ha lasciato indifferente.
Tante riflessioni, tante considerazioni, tanta partecipazione umana, ma soprattutto uno spunto di meditazione dato – ai più – in tema di prevenzione: *“La differenza la fa l’indifferenza”*.
Nel corso della serata sono intervenuti l’avvocato Francesco Loiacono, l’assessore alle politiche sociali del comune di Ginosa, Dania Sansolino, l’assessore alle politiche culturali e giovanili, Vera Santoro e Carlo Tamburrano, presidente dell’associazione Ogni giorno. Hanno preso parte, inoltre, due psicologi psicoterapeuti: Martina Schiavone e Leonardo Di Franco.
Un ringraziamento all’IC Deledda- SG Bosco, nella persona del DS Vita Maria Surico, per aver concesso la location, al team inclusione che ha permesso di immaginare l’evento e a tutti gli attori della serata che hanno permesso la riuscita del progetto.
PIÙ COMMENTATI