L’ennesimo incidente stradale a causa di cinghiali, si è verificato sulla provinciale 580 nel tratto di strada che collega Ginosa a Laterza.
E’ stato lo stesso sfortunato automobilista a segnalarci quanto accaduto nella serata di lunedì 18 ottobre, quando lo stesso rientrava a Ginosa dall’ospedale di Castellaneta. L’uomo riferisce che alle 19 procedeva a velocità moderata nei pressi della Cavecon, al Km 3300 della provinciale, quando improvvisamente con violenza ha impattato contro un invisibile ostacolo. Tantissima la paura tra gli occupanti del mezzo che poi scesi hanno visto il grosso animale selvatico, del peso di circa 120 kg (da verbale Carabinieri).
4mila euro l’ammontare dei danni riportati e tanta rabbia. “E’ inaccettabile che il proliferare fuori controllo dei cinghiali metta quotidianamente a rischio onesti cittadini che quotidianamente si recano al lavoro, in ospedale o ad ogni dove” – Commenta il malcapitato. La frequenza dei sinistri segnalati è tale da prendere seri ed efficaci provvedimenti prima che scappi il morto. Nella maggior parte dei casi, gli utenti hanno segnalato di non aver per nulla visto gli animali sulla strada, a causa del colore scuro che si mimetizza con l’asfalto scuro.
PIÙ COMMENTATI