Le piazze si animano. A Ginosa e Marina di Ginosa si torna a parlare di politica. L’appuntamento del 3 e 4 ottobre rinserra le fila dei candidati, supporter e cittadini uditori. Ognuno a suo modo si sente coinvolto, anche se la differenza la faranno i cosiddetti invisibili, coloro i quali saranno decisivi nel silenzio dell’urna.
Ieri sera, il candidato sindaco del centro sinistra, il dottor Paolo Costantino ha presentato i candidati al consiglio comunale delle due liste che lo sostengono ed inaugurato la sede elettorale a Marina di Ginosa affianco all’ufficio postale.
A pochi metri di distanza, in piazza Indipendenza, la candidata Sindaco di Forza Italia, con alcune liste civiche, l’avvocato Patrizia Ratti, ha tenuto un comizio presentando i propri candidati.
“Noi abbiamo un programma politico che è ricco di idee, che punta soprattutto alla politica dell’ascolto – Ha detto Patrizia Ratti – la ragione per cui ai cittadini chiediamo un voto è perché siamo un gruppo di persone che hanno la voglia di fare del bene per la comunità, perché per cinque anni riteniamo che l’amministrazione uscente sia stata assolutamente dequalificante per il nostro territorio sia di ginosa che di Marina di Ginosa”.
Ancora nessun vero affondo. La sinistra punta ad una sorta di Ritorno al futuro, per rilanciare economia e Sviluppo. Priorità, lo snellimento della macchina amministrativa, il decoro urbano, il verde pubblico, villaggio economico e la competenza, dopo quelli che definisce, 20 anni di immobilismo. Il centro-destra boccia senza appello l’attuale esecutivo, ribadendo come amministrare non possa e non debba mai più far rima con improvvisare. Ginosa merita di più.
Il confronto corre sul web, con dirette Facebook in simultanea, ma il voto si conquista tra la gente. Vincerà chi saprà essere più credibile e convincente.
(mip, ha collaborato Alessandra De Canio )
PIÙ COMMENTATI