13 novembre “Giornata mondiale della Gentilezza”
Caccia ai sassi, un’iniziativa dell’ IC “Deledda – S.G. Bosco”
Anche quest’anno i piccoli alunni della scuola dell’infanzia dell’I.C. Deledda – S.G. Bosco di Ginosa, hanno aderito all’iniziativa nazionale “Un sasso per un sorriso- originale” gruppo fb presente sui social che vanta ben 190.000 iscritti.
La giornata mondiale della gentilezza è nata in Giappone grazie al Japan Small Kindness Movement, fondato nel 1988 a Tokyo. La gentilezza è una pratica di attenzione e buone maniere che rende migliori noi e gli altri per questo dovrebbe essere festeggiata ogni giorno L’iniziativa vuole ricordare l’importanza dell’altruismo, l’essere in grado di donare e sacrificare attimi del proprio tempo per il bene altrui, e vuole anche essere una giornata di riflessione su temi quali fratellanza, razzismo e comunione dei popoli.
In queste settimane le manine laboriose dei piccoli della scuola dell’Infanzia hanno decorato i sassi che saranno lasciati per il paese in posti ben visibili, panchine, muretti, piazze ecc ecc al fine di donare un sorriso per quanti li troveranno.
L’obiettivo dell’iniziativa è di regalare allegria e sorrisi, come solo i bambini possono fare. I sassi trovati potranno essere pubblicati sulla pag fb “UN SASSO PER UN SORRISO -ORIGINALE”.
Gli alunni e le loro insegnanti vi augurano buona caccia dei sassi.
PIÙ COMMENTATI