Si è svolto stamattina un incontro tra Amministrazione Comunale, Ufficio Istruzione e Dirigenti Scolastiche per discutere della partenza e gestione dell’Anno Scolastico 2020/21 a Ginosa e Marina di Ginosa.
Alla luce dell’imminente arrivo dei nuovi arredi (banchi monoposto, sedie, armadi ecc.) per un importo pari a 110.000 euro, delle opere strutturali che si stanno eseguendo e per predisporre al meglio tutte le misure di sicurezza idonee legate all’emergenza sanitaria, di concerto con le Dirigenti Scolastiche si è deciso di spostare ufficialmente l’inizio dell’Anno Scolastico a lunedì 28 settembre 2020. Le attività presso l’Istituto “R.Leone’’ di Marina di Ginosa riprenderanno il giorno 29 settembre.
<<Si è trattata di una scelta condivisa in maniera unanime – hanno dichiarato il Sindaco Vito Parisi e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Romana Lippolis – nel corso dell’incontro abbiamo anche convenuto di istituire un tavolo permanente con le Presidi al fine di monitorare la situazione per quanto riguarda l’emergenza Covid-19 e attuare tutte le misure preventive in caso di necessità. Ciò, coinvolgendo anche professionisti ed enti preposti.
Stiamo lavorando affinché le diverse richieste pervenute vengano soddisfatte. L’obiettivo è sempre stato garantire la massima sicurezza a scuola ed è quello su cui si è lavorato e su cui ci concentreremo sinergicamente nei prossimi mesi>>.
PIÙ COMMENTATI