Fortunatamente aveva indossato le cinture di sicurezza e, in secondo luogo, aveva con sé il cellulare con il quale ha potuto chiamare i soccorsi.
E’ accaduto nelle prime ore di questa mattina, sabato 19 agosto, sulla strada che collega Talsano a San Giorgio Jonico. Protagonista una donna di 50 anni a bordo di una Lancia Musa.
Per cause ancora tutte da accertare, l’auto è finita fuori strada, ribaltandosi e finendo all’interno di una fitta vegetazione che la nascondeva completamente alla vista dei soccorritori. La donna, nonostante fosse a testa in giù, bloccata dalle cinture di sicurezza, non ha perso la lucidità e con il proprio cellulare ha fornito le indicazioni esatte ai soccorritori perché questi riuscissero a trovarla.
Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco, la Polizia e gli operatori del 118 che l’hanno poi trasportata al SS. Annunziata di Taranto per le cure necessarie. La donna, comunque, non avrebbe riportato ferite gravi.
Al momento, in attesa delle verifiche tecniche della Polizia, due sono le ipotesi più accreditate: un colpo di sonno o una manovra sbagliata nel corso di un sorpasso. Ma, come scritto, sarà la Polizia a stabilire l’esatta dinamica dei fatti.
PIÙ COMMENTATI