
Castellaneta Marina –
Pronto intervento da parte dei Carabinieri della Compagnia di Castellaneta – Servizio Radiomobile nelle persone degli appuntati Presta Francesco e Gagliano Alessandro, sulla Statale 106 Jonica, altezza del fiume Lato in territorio di Castellaneta Marina, direzione Taranto.
Gli stessi sono intervenuti a soccorrere un automobilista che aveva richiesto il loro aiuto, e che sfortunatamente stamattina intorno alle ore 10 era rimasto in panne con la sua auto.
I due Carabinieri prontamente intervenuti e resisi conto della gravità e del pericolo che l’auto poteva costituire per il traffico veicolare su una strada a grande scorrimento come la Strada Statale 106 jonica, in prossimità di una curva, non hanno aspettato l’arrivo dei mezzi di soccorso richiesti dal malcapitato e, rimboccandosi le maniche, hanno scortato e spinto materialmente l’auto fino ad arrivare allo svincolo più vicino mettendo in sicurezza sia l’automobilista che la circolazione veicolare della superstrada.
Un plauso, dunque alle nostre forze dell’Ordine tutte ed in particolare ai due appuntati davvero preziosi per il contributo e la prontezza per l’efficace intervento.
Una lamentela ai costruttori di auto per l’elettronica da rivedere.
Michele Loforese
PIÙ COMMENTATI