(Comunicato Stampa)
Era l’ 01.03.2023 quando, in qualità di capogruppo CON Ginosa e Marina di Ginosa presentavo in consiglio comunale, una mozione sul tema dell’ Autonomia Differenziata, poi condivisa a maggioranza nel consiglio comunale del 21.03.2023.
Mi sembrava il modo più veloce, per indirizzare la politica, anche locale, a BLOCCARE questo processo, pericoloso per i diritti delle persone e per l’unità nazionale, all’insegna degli inviolabili principi della nostra Costituzione che restano, l’unico nostro ancoraggio.
Peccato però che ciò non sia stato condiviso dall’unico Parlamentare del nostro territorio che, insieme ad altri 42 eletti al sud, avrebbe dovuto difenderci ma che, al contrario, ha pensato bene di votare favorevolmente la proposta di Calderoli che sicuramente di Sud non ha alcuna contezza nè considerazione. Un uomo che ha fatto della parola “secessione” la sua battaglia politica, un uomo il cui unico obiettivo da sempre era DIVIDERE e ci è riuscito, con un battito di ciglia, di notte, come un ladro che sa di rubare qualcosa a qualcuno e quel qualcuno è il NOSTRO MEZZOGIORNO, riuscendo a convincere anche chi al sud deve tutto.
Una vera FOLLIA che allarga la forbice delle disparità tra nord e sud, penalizzando il sud e creando nuove spaccature sociali ed economiche, rilevate già dall’Unione Europea che ammonisce l’Italia per rischio disuguaglianze.
Scenderemo nelle piazze per impedire questo scempio, non può essere vero, non può rimanere così!
Carmen Carlucci, Consigliere comunale – Capogruppo CON Ginosa e Marina di Ginosa
PIÙ COMMENTATI