Tutto pronto per il “Festival Internazionale del Folklore Terra delle Gravine”
Da oggi (giovedì 4 agosto) fino a a sabato, a Palagianello tornerà il tanto atteso “Festival Internazionale del Folklore Terra delle Gravine”, manifestazione organizzata dal gruppo folkloristico “Città di Palagianello” e patrocinata dall’ente comunale.
Suoni, luci, danze, balli e colori da tutto il mondo illumineranno Palagianello, con lo scenario naturale dell’anfiteatro “Parco Madonna delle Grazie”, anche quest’anno location d’eccezione.
Per l’edizione 2022, arriveranno artisti provenienti da tutto il mondo: dalla Polonia, dal Perù, dal Messico e dall’Uzbekistan. A rappresentare l’Italia, invece, ci saranno invece i componenti del gruppo folkloristico “Città di Palagianello”.
L’evento prevede nella serata di apertura una parata per le vie cittadine e l’esibizione nell’anfiteatro di bande musicali e varie orchestre di fiati. La sera seguente (domani 5 agosto) si terrà l’attesissima cerimonia dell’alza bandiera e le varie esibizioni dei gruppi folkloristici. Serata conclusiva, la più attesa, quella di sabato 6 agosto: previste nuove esibizioni e la particolare cerimonia di chiusura
PIÙ COMMENTATI