<<Ennesimo comunicato populista e strumentale della consigliera Carmen Carlucci del gruppo “CON”,che questa volta si esprime sul bando“SMART-IN’’.
Il progetto di fattibilità presentato dal Comune di Ginosa, che punta alla valorizzazione dell’area archeologica di Madonna Dattoli e alla rifunzionalizzazione dell’area stessa, ha soddisfatto tutti i criteri di ammissibilità sostanziale.
A causa della disponibilità limitata di risorse, non ha però raggiunto il punteggio necessario ad ottenere il finanziamento richiesto, in quanto è stata data priorità a progetti in fase già esecutiva e dunque immediatamente cantierabili.
Nessuna esclusione quindi, piuttosto un’opportunità per migliorare il progetto e renderlo esecutivo in ottica di una successiva riapertura del bando.
Dall’opposizione, ovviamente, si urla al “disastro!” ad ogni occasione utile.
La consigliera Carlucci si permette di muovere critiche irrispettose di “pressappochismo” e mancanza di “minuziosità’’ e “serietà’’ verso persone, tanto dell’Amministrazione quanto degli Uffici Comunali, che hanno lavorato in tempi strettissimi per candidare un progetto valido.
Qui l’unico pressappochismo è nelle informazioni divulgate della consigliera Carlucci che quasi autoproclamandosi paladina dell’azione di “controllo e monitoraggio”, maschera un subdolo compiacimento.
Mancanze di rispetto da chi non ha la minima idea e consapevolezza del lavoro svolto, credendo di poter essere da “stimolo a fare meglio” solo scrivendo comunicati e post sui social.
Per non parlare delle becere accuse mosse da esponenti di “CON’’ che parlano di “passerelle mediatiche’’ a Paestum. Ricordiamo che alla XXV Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico il Comune di Ginosa è stato appositamente invitato in qualità di Comune capofila per la Puglia per la firma del protocollo del Tavolo Tecnico dedicato alla valorizzazione dei siti termali ad alta vocazione archeologica e del bioaging dell’Osservatorio TATS, candidato Unesco. Documento sottoscritto anche dal Ministero del Turismo.
Tali dichiarazioni lasciano il tempo che trovano, è vero, ma i gruppi di maggioranza M5S e PERBENE non accettano mistificazioni e rigettano al mittente ogni tentativo di opportunismo politico sull’operato dell’Amministrazione e degli Uffici Comunali>>.
PIÙ COMMENTATI