Adelfia (Bari) – Incastrati dalle telecamere gli autori del raid vandalico messo a segno il 30 giugno nella scuola primaria Giovanni Falcone. Sono quattro, e tutti giovanissimi, di 12, 13 e 15 anni.
I carabinieri di Adelfia, insieme a quelli della Sezione Operativa di Triggiano, sono arrivati quasi subito alla baby banda. Le indagini, avviate dopo la scoperta del raid, sono iniziate con la visione delle telecamere della zona, che hanno portato, insieme ad altri riscontri investigativi, dritti a loro. Nelle immagini della videosorveglianza si vedono i quattro scavalcare una recinzione nei pressi di piazza Trieste, dov’è ubicata la scuola. L’ipotesi investigativa è che una volta dentro la scuola hanno danneggiato 7 computer e 2 stampanti all’interno della sala docenti e della segreteria, poi si sono impossessati anche di un pc e di uno zaino.
I ragazzi sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Bari. Ma solo due sono imputabili. I tredicenni seguiranno un percorso giudiziario diverso. La refurtiva, pc e zaino rubato e poi nascosto in un casolare abbandonato alla periferia della città, è stata già consegnata al dirigente scolastico.
PIÙ COMMENTATI