(Comunicato stampa a firma di Ing. Raffaele Calabrese
Capogruppo Consiliare Lega – Fratelli d’Italia – Forza Ginosa & Marina)
Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato le graduatorie relative all’avviso pubblico prot. 48040 del 2 dicembre 2021 – MISSIONE 4: ISTRUZIONE E RICERCA – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università Investimento – 1.3: Piano per le infrastrutture per lo sport nelle scuole, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU.
Il Comune di Ginosa ha partecipato al bando con un intervento di demolizione e ampliamento della palestra della Scuola R. Leone di Marina di Ginosa per un importo di € 2.333.000,00, ma non è stato ammesso al finanziamento.
Questi sono i fatti.
Per trasparenza voglio aggiungere, che da tecnico ed esperto in bandi, ho fin dalla pubblicazione segnalato al Sindaco questa importante opportunità, dando anche la mia disponibilità a collaborare per il bene della nostra Città.
Ma non sono stato mai interpellato, sono stato informato a candidatura inoltrata.
Alla luce della mia esperienza professionale, vedendo cifre e proposta progettuale sapevo già come sarebbe andata a finire.
E il tempo mi ha dato ragione. Anche se lo dico con amarezza perché la nostra Città ha perso questa grande possibilità di infrastruttura sportiva.
A dover di cronaca con lo stesso bando, con un progetto a mia firma il Comune di Calvello (PZ) si è aggiudicato un finanziamento di € 285.000,00.
I soldi del PNRR arriveranno a chi fa i progetti vincenti, non a chi fa solo chiacchiere e vende belle parole.
PIÙ COMMENTATI