Tutto pronto per il Torneo di Beach Volley “Beach 1 Finale Apulia Cup 22/23’’, organizzato dalla Società Sportiva Dilettantistica Volley Castellaneta e Associazione Sportiva Dilettantistica Ginosa 2019, con il patrocinio del Comune di Ginosa e della Regione Puglia, in adesione alla campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne: “Allenati contro la violenza”.
L’evento di caratura nazionale, che si svolge per il secondo anno consecutivo a Marina di Ginosa, si terrà il 24 e 25 giugno 2023 nel tratto di spiaggia libera tra i lidi Bahia e Zanzibar.
Stamattina si è svolta presso il Palazzo della Delegazione di Marina di Ginosa la conferenza stampa di presentazione. Presenti il sindaco Vito Parisi, Domenico Gigante, assessore al Turismo, Dania Sansolino, assessore alle Politiche Sociali, Vincenzo Piccenna, Consigliere con delega allo Sport, Antonella Matarrese, Presidente ASD Ginosa 2019, Angela Mutasci, Responsabile Tecnico Volley Castellaneta, Agostino Greco, presidente del comitato territoriale FIPAV Taranto e Simone Grisolia, Supervisore Tecnico Nazionale Beach Volley.
Massimo sedici coppie maschili, doppia eliminazione, in questa competizione sportiva che prevede un montepremi di 2.000 euro e che permetterà agli atleti provenienti da tutta Italia l’aggiudicazione di punti validi per accedere al Campionato Italiano Assoluto, con un extra point del 15% grazie al Circuito Apulia Cup 2023.
<<Siamo felici che il nostro territorio e le nostre spiagge ospitino questa bella iniziativa, che sta crescendo sempre più e che vedrà la partecipazione anche di atleti professionisti – ha dichiarato Vito Parisi – questo evento sportivo nasce grazie alle interazioni e alle sinergie messe in campo da più soggetti, Comune di Ginosa, Regione Puglia, associazioni sportive e i lidi vicini ai campi di gara. Un perfetto esempio che permette di capire cosa il territorio può offrire anche da questo punto di vista grazie a queste proficue collaborazioni>>.
<<Lo scorso anno avevamo promesso di ripetere questo evento sportivo e di arricchirlo ancor di più ed è ciò che stiamo facendo – ha aggiunto Vincenzo Piccenna – siamo di fronte a un torneo prestigioso, a cui hanno già aderito professionisti e atleti di spicco, frutto anche delle collaborazioni strette e degli obiettivi comuni che stiamo perseguendo. Siamo orgogliosi e onorati di poterlo ospitare per il secondo anno consecutivo e che persone anche da fuori regione possano visitare e godersi questo weekend a Marina di Ginosa>>.
PIÙ COMMENTATI