GINOSA – «In un clima molto diverso rispetto a quello a cui eravamo abituati gli anni precedenti, studenti, docenti e personale scolastico si apprestano a tornare a scuola.
L’emergenza sanitaria che ha interessato il nostro Paese ci ha fatto scoprire lo strumento della didattica a distanza, con i connessi pregi e difetti.
Ora ci si accinge a tornare finalmente sui banchi con tutte le accortezze del caso. Sin da questa estate appena trascorsa, il confronto con le Presidi è stato costante per trovare le soluzioni idonee volte a garantire la massima sicurezza di tutti, anche attraverso interventi strutturali all’interno degli edifici.
Recentemente, inoltre, sono stati acquistati e già distribuiti i nuovi arredi per permettere una migliore vivibilità degli ambienti.
L’obiettivo che ci siamo prefissati è quello di monitorare costantemente la situazione mediante un tavolo sicurezza permanente presieduto da Amministrazione Comunale, Ufficio Istruzione, Dirigenti e professionisti del settore sanitario.
Mettendoci nei panni dei genitori, realizziamo che non è facile affidare i rispettivi figli all’istituzione Scuola in questo periodo contraddistinto da incertezze e timori.
L’invito che vogliamo rivolgere loro, è ad avere fiducia nella Scuola e a non dimenticare il ruolo fondamentale che essa ha nella vita di ogni ragazzo, che va oltre la sola istruzione.
La conoscenza ci rende più forti e ci permette di sconfiggere le paure, le falsità, i preconcetti.
In bocca al lupo!»
Il Sindaco
Vito Parisi
L’Assessore alla Pubblica Istruzione
Romana Maria Lippolis
PIÙ COMMENTATI