ROMA – Il Governo naviga a vista e l’emergenza sanitaria scongiura le elezioni anticipate. La nave di Giuseppe Conte, come dice Stefano Folli sul Corriere della Sera, imbarca acqua da tutte le parti ed è attaccata su più fronti da Italia viva di Renzi e dalla dissidenza dei 5 Stelle. Ci sarà un Bertinotti anche per Giuseppy? I paragoni si sprecano. Intanto l’economia cola a picco e la confusione sul recovery Fund mette a rischio un milione di posti di lavoro. Possibile che a fare politica dia solo il Papa?
Il giovane Patrick Zaky resterà ancora per 40 giorni nelle carceri egiziane. Nessuna giustizia per Giulio Regeni.
In Siria, dove sua Santità si recherà i cristiani caldei sono immaginati se non perseguitati.
Comunque la pensiate, Auguri a tutti per le feste natalizie, oggi si comincia, come dicevano i nostri anziani, se un buon Natale vuoi fare, dallIimmacolata devi cominciare. Facciamo in modo che l’emergenza sanitaria e politica ci cambi. Ma, se possibile, in meglio. Ricominciamo dai valori comuni e condivisi che ci hanno fatto uomini. Uno di questi è sicuramente l’affetto familiare per coloro che amiamo.
Potrebbe sembrare banale, ma se ripartissimo proprio da qui?
Non è populista pensare ad un governo del buon senso e in questo momento è folle pensare di scavalcare Giuseppy.
Consoliamoci con i nostri miti musicali. 40 anni fa, nel giorno di oggi, John Lennon moriva sotto i colpi di uno sqilibrato vicino al Central Park a New York. Bob Dylan ha venduto i diritti dei suoi 600 brani alla Universal music.
PIÙ COMMENTATI