Sbaragliando un’accanita concorrenza di giovani talenti in erba, Camilla Fiorillo di Ginosa si è aggiudicata il primo posto nella categoria giovani dell’ambito contest Sanremo Jukebox, una delle manifestazioni più importanti per la gestazione di nuove voci che gravitano attorno al Festival della canzone italiana, nella splendida cornice di Casa Sanremo.
Camilla, che abbiamo intervistato telefonicamente nel viaggio di ritorno da Sanremo a Ginosa, non riesce ancora a crederci e a trattenere le emozioni«, È stata un’esperienza bellissima, unica e irripetibile, che abbiamo condiviso con più di 50 ragazzi. non speravo di arrivare fino a Sanremo, ma la fatica e l’impegno mi hanno premiata. E di questo ringrazio soprattutto la mia scuola di canto “Stili coe stile” di Laterza, che mi ha scelta per partecipare e a maestro Angelo Nigro che ha magnificamente riarrangiato la cover di Bohemian Rhapsody dei Queen, mi hanno permesso di raggiungere questo traguardo».
Non si monta la testa Camilla, sa di dover lavorare ancora duro ed in silenzio per il raggiungimento dei suoi obiettivi. Ha tutta la vita davanti, con la grinta e la forza propulsiva dei suoi 16 anni, il dono di una voce potente, liquorosa e flautata, dal timbro vagamente jazzato, siamo sicuri di sentire molto presto parlare di lei. Brava Camilla.
Michele Pacciana
PIÙ COMMENTATI