«Nessun colpevole per Giulio, Ennesimo schiaffo all’Italia» – È quanto dichiarato dai genitori del giocatore friulano scomparso in Egitto, dopo l’ennesimo muro di gomma opposto dal governo egiziano e dai servizi segreti del Cairo alle nuove prove esibite dalla Procura di Roma che documenterebbero Il pestaggio delle torture degli ufficiali della sicurezza egiziana nei confronti di Giulio. Nessun provvedimento è stato preso dal Cairo nei confronti dei presunti colpevoli. Si annuncia un doppio processo a Roma e al Cairo. Quello italiano contro gli esponenti dell’ intelligence egiziana, quello del Cairo contro ignoti. I coniugi Regeni chiedono il richiamo dell’ambasciatore dall’Egitto.
Indonesia, erutta vulcano migliaia in fuga – GIACARTA, – Migliaia di persone sono state evacuate dopo l’eruzione ieri mattina del vulcano Mount Ili Lewotolok, in Indonesia. Lo ha annunciato l’agenzia per i disastri del Paese precisando che al momento non ci sono segnalazioni di feriti o danni ma ai 4.400 residenti della zona è stato chiesto di indossare mascherine per proteggersi dalla cenere fuoriuscita dal cratere.
Era dal 2017 che non si verificava un’eruzione del vulcano a Nusa Tenggara, la provincia più meridionale dell’Indonesia.
Vietati i voli sulla zona e chiuso l’aeroporto locale di Wunopitu.
L’Indonesia ospita circa 130 vulcani attivi. (ANSA).
Covid, la CNN rivela: «La Cina ha nascosto i dati» – Pechino – All’inizio della pandemia la Cina avrebbe denunciato la metà dei casi realmente presenti. L’emittente americana CNN sarebbe in possesso di un dossier segreto fuoriuscito dalle maglie della censura cinese. I casi di positività salgono negli Stati Uniti, mentre si susseguono gli annunci di prossimi vaccini.
PIÙ COMMENTATI