A Castellaneta, in provincia di Taranto, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa hanno arrestato un uomo di 30 anni, extracomunitario, con l’accusa di detenzione abusiva di un’arma comune da sparo di tipo clandestino e del relativo munizionamento.
La perquisizione nell’abitazione del sospettato ha permesso di trovare una pistola revolver tascabile, nascosta in una cassettina metallica all’interno dell’armadio della camera da letto. Nel tamburo della pistola erano presenti due proiettili calibro 4 mm, uno dei quali già esploso. La pistola, con matricola abrasa, è classificata come arma clandestina.
Durante le operazioni, i Carabinieri hanno anche sequestrato un bossolo di proiettile calibro 38 special già esploso, un bilancino elettronico di precisione e frammenti di hashish. Di conseguenza, l’uomo è stato segnalato alla Prefettura di Taranto come assuntore di sostanze stupefacenti.
Il 30enne, nel rispetto della presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva, è stato trasferito presso la casa circondariale di Taranto su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
PIÙ COMMENTATI