“È di poche ore fa la notizia che la prossima settimana partiranno i lavori di adeguamento della strada provinciale 13 (Castellaneta-Castellaneta Marina), nel tratto compreso tra le due rotatorie che intersecano le provinciali 10 e 11. Un’opera strategica per il nostro territorio che la Provincia di Taranto, presieduta da Rinaldo Melucci, ha messo in cantiere vista la necessità di intervenire in un tratto particolarmente pericoloso di quell’arteria per adeguarla a migliori standard di sicurezza.
Un intervento assolutamente necessario per il quale ringraziamo il Presidente Melucci con cui, sia durante i 100 giorni di amministrazione che successivamente, abbiamo portato avanti un proficuo percorso di confronto che ha visto sempre al centro del lavoro le principali necessità per il territorio di Castellaneta, a cominciare appunto dalla sicurezza stradale.
La notizia dell’inizio dei lavori, in qualsiasi altro momento, sarebbe stata accolta con soddisfazione da tutta la cittadinanza, ma il clima da campagna elettorale rende anche i progressi per il territorio argomento per poter attaccare gli avversari politici. Un intervento di questo tipo non può essere effettuato nel periodo autunnale o invernale per via del rischio piogge e la chiusura del traffico è indispensabile per la sicurezza degli operai.
Inoltre, lo stesso Presidente Melucci che ho sentito telefonicamente, mi ha rassicurato sul fatto che l’accesso a Castellaneta Marina non verrà in alcun modo precluso, dato che a fungere da percorso alternativo per raggiungere la costa ci saranno le strade provinciali 8, 10 e 11. Motivo, quest’ultimo, che potrà far star tranquilli anche gli operatori del comparto balneare e di quello agricolo.”
PIÙ COMMENTATI