Il 10 giugno 2021, i cittadini che si sono recati per la somministrazione del vaccino, presso l’Hub di Ginosa hanno trovato un “AVVISO importante NON SI PRATICANO DOSI ASTRA-ZENECA perchè non è disponibile il vaccino. Per ora è disponibile solo a Taranto”.
Egregio Direttore può immaginare quale è stata la rabbia dei cittadini del Distretto 1 e le proteste che ci sono state, calmate dal personale incolpevole che opera presso il distretto.
D’altro canto, apprendiamo che per il recupero della somministrazione della seconda dose per i vaccinati dal 17 febbraio al 17 aprile possono recarsi negli hub di Taranto, Massafra e Manduria, manca Ginosa il più distante hub della provincia.
Nella riprogrammazione del calendario per la somministrazione della seconda dose per i vaccinati prima dose dal 18 al 22 aprile si ritorna tutti a Taranto.
La comunicazione sulla riprogrammazione recita “l’adesione a queste date è facoltativa” per chi non vuole aderire, e preferisce la vaccinazione presso l’hub di appartenenza dovrà aspettare la nuova riprogrammazione, quando?
La pazienza dei cittadini del Distretto 1 (ricordiamo che trattasi di anziani ultrasettantenni) è messa a dura prova e non facilita la accelerazione della campagna vaccinale e aumenta lo scetticismo sulla funzionalità della organizzazione dell’Asl Ta.
La Lega dello Spi-Cgil Locale chieda che si metta subito fine alla disorganizzazione sulle vaccinazioni che dura ormai da circa 20 giorni.
Ginosa 12-06-2021
La Lega dello Spi-Cgil Ginosa – Marina di Ginosa
PIÙ COMMENTATI