A confronto tecniche di intervento sempre più innovative
La costante attenzione all’ innovazione tecnologica e l’utilizzo di tecniche chirurgiche sempre più mini-invasive, rendono la Chirurgia Toracica di Taranto, un riferimento anche per altri centri altamente specializzati in Italia e all’estero.
Tecniche che consento di trattare con efficacia pazienti affetti da patologie oncologiche, traumatiche e malformative, la cui età media tende progressivamente ad abbassarsi.
Importante la continua formazione ed il confronto tra medici luminari che su scala internazionale operano in questo campo.
Recentissima l’esperienza del Dott. Rocco Leggieri, responsabile di 𝐂𝐡𝐢𝐫𝐮𝐫𝐠𝐢𝐚 𝐓𝐨𝐫𝐚𝐜𝐢𝐜𝐚 𝐌𝐢𝐧𝐢𝐧𝐯𝐚𝐬𝐢𝐯𝐚 𝐞 𝐑𝐢𝐜𝐨𝐬𝐭𝐫𝐮𝐭𝐭𝐢𝐯𝐚 del Santissima Annunziata di Taranto, impegnato presso il Marmara University di Istanbul dove, affiancato dal Prof. Donald Nuss, Direttore di Chirurgia Toracica del Children’s Hospital di Norfolk (Virginia, USA) e Professore Emerito alla Virginia Medical University, ha effettuato diversi interventi su bambini e adolescenti affetti da gravi malformazioni.
Una collaborazione di prestigio quella intercorsa tra il Dott. Leggieri ed il Prof. Nuss, quest’ultimo ideatore della moderna tecnica mininvasiva che porta il suo nome.
PIÙ COMMENTATI