“La chiusura di Studio 100 è una triste notizia difficile da accettare”. A commentare la fine della storica emittente televisiva è il Consigliere regionale del Pd Michele Mazzarano.
“Lo è innanzitutto per i lavoratori che stanno ricevono le lettere di licenziamento, e vengono violentemente catapultati in una condizione di incertezza per il loro futuro professionale, nonostante i tanti anni spesi negli studi televisivi. È una brutta notizia per quello che Studio100 rappresenta per Taranto e la Puglia, punto di riferimento per i cittadini con la sua storia lunga e significativa. Ed è spiacevole per la grave perdita che colpisce il pluralismo dell’informazione. Più voci d’informazione ci sono, maggiori sono le opinioni a confronto, più è fervido il dibattito e crescono le possibilità per i telespettatori e per i lettori, di costruire un’idea propria ed indipendente”.
“Taranto viene da quasi un decennio caratterizzato dalla fine di diversi organi di informazione (Corriere del Giorno, Blustar Tv e Taranto Oggi) e si ritrova a doverne affrontare un’altra, proprio quando, in un momento particolare, necessita maggiormente di dibattito democratico. Per questo intendo esprimere – conclude Mazzarano – tutta la mia solidarietà e vicinanza ai giornalisti e agli operatori chiamati oggi a dovere affrontare questa difficile situazione professionale ed esistenziale”.
PIÙ COMMENTATI