Ciao sono Domenico Pallotta e vorrei condividere un pensiero
oggi è venuto a mancare una grande persona, un grande professionista, un grande maestro, un grande cittadino che dovrebbe farci riflettere sulla vita personale e professionale di ognuno di noi. Gigi Proietti.
Personalmente sono stato sempre attratto dal suo modo di interpretare i personaggi e le storie.
Durante le sue performance ha sempre raccontato la verità con eleganza e rispetto sia del pubblico che dei protagonisti delle sue storie ma l’elemento comune è stata sempre l’ironia simpaticamente vera, naturale e mai volgare.
Il suo modo di comunicare è stato e dovrà essere di esempio e tutti coloro che desiderano trasmettere messaggi ed informazioni al pubblico ed alla popolazione.
Dalle sue “opere” bisogna apprendere un elemento importante, chi comunica ha il dovere di raccontare la verità con rispetto di chi ha di fronte, di far comprendere i messaggi anche senza pronunciare parole pesanti ma soprattutto condire le negatività del racconto con un pizzico di ironia, che non guasta mai nella vita di ognuno di noi ed aiuta a trovare soluzioni.
Paradossalmente (forse) anche il suo addio l’ha voluto raccontare con allegria e chiarezza, invitandoci tutti al suo compleanno spegnendo insieme le sue 80 candeline.
Buon compleanno Gigi.
Domenico Pallotta
PIÙ COMMENTATI