Il sindaco di Ginosa Vito Parisi è profondamente preoccupato. In questi giorni si sta assistendo, come ha ribadito il sindaco nella Diretta Facebook, ad un pericoloso aumento dei contagi legati soprattutto alla variante inglese, che stanno interessando per lo più giovani e ragazzi.
L’età dei soggetti colpiti si sta pericolosamente abbassando. Siamo ad un preoccupante livello di guardia se si considera il numero di 100 contagiati tra Ginosa e Marina di Ginosa. Parisi invita tutti alla massima prudenza e consapevolezza. Continuerà la campagna di vaccinazione di massa e uno dei luoghi a questo deputati nei prossimi giorni sarà anche il Palazzetto dello Sport di Ginosa.
Nei prossimi giorni, ha ribadito il primo cittadino, è previsto un vero e proprio picco dei contagi e si attendono misure più restrittive per le quali però si aspettano le linee guida di Governo e Regione. Per ora siamo tutti chiamati a collaborare e a favorire il tracciamento dei contagi.
Sul fronte scuola, si attendono le circolari attuative, ma il diritto alla salute deve sempre prevalere su quello all’istruzione. Si chiede la piena collaborazione dei genitori con le istituzioni scolastiche. Gli alunni, soprattutto i bambini, devono essere tenuti a casa per le prossime settimane.
PIÙ COMMENTATI