140 casi positivi e 130 in isolamento fiduciario. Ginosa e Marina di Ginosa non avevano mai raggiunto questi numeri nelle prime due ondate pandemiche. L’unico modo per venirne fuori, afferma il sindaco di Ginosa Vito Parisi nel corso della diretta streaming di questa sera, è una vaccinazione di massa. Il 6 Aprile prossimo cominceranno le vaccinazioni per gli ultraottantenni al palazzetto dello sport di Ginosa che dal 12 aprile diventerà punto di immunizzazione regionale.
Adesso bisogna affrontare l’emergenza e non fare polemiche di campanile. Il sindaco ha poi affrontato a volo d’uccello le altre questioni sul tappeto ed ha affermato come quella di oggi 31 marzo 2021, sia una giornata storica per l’incontro avvenuto con l’assessore regionale Maraschio, fortemente caldeggiato dal consigliere regionale Marco Galante, propedeutico all’istituzione della zona protetta del Lago Salinella e delle Pinete dell’Arco Ionico. Ha inoltre assicurato la prossima istituzione del Consiglio di Frazione a Marina di Ginosa, di cui ha apertamente ringraziato il comitato promotore ed ha altresì rassicurato sulla prosecuzione dei lavori pubblici in corso, affermando come si sia aggiudicata la gara per il muro di contenimento di via Contangelo a Ginosa.
Il Primo cittadino di Ginosa, ha sorvolato sulle recenti polemiche interne al consiglio comunale e sulla contrapposizione della maggioranza con il presidente del consiglio Antonietta Rizzi. Sembra tuttavia che la lotta al Calor bianco debba proseguire, forse anche addivenendo alle vie legali.
PIÙ COMMENTATI