Il contributo aggiuntivo in conto impianti passa dal 20% al 35% per le piccole imprese e dal 20% al 30% per le medie imprese. È l’effetto dell’approvazione in Giunta di alcune modifiche al ‘Regolamento della Puglia per gli aiuti compatibili con il mercato interno ai sensi del TFUE’. Un provvedimento molto importante, adottato nell’ottica di sostenere le nostre imprese, già provate dagli effetti della pandemia.
Aumenta dunque il contributo in conto impianti previsto dal Titolo II Capo 3 e Capo 6, misura regionale di sostegno per favorire lo sviluppo delle attività economiche delle piccole e medie imprese, facilitandone l’accesso al credito.
La modifica degli articoli 37 e 58 del regolamento numero 17 consentirà in pratica di trasferire maggiore liquidità, attraverso un contributo a fondo perduto, alle Pmi. Una boccata d’ossigeno per quelle attività che vogliono investire per essere pronte ad affrontare la sfida del dopo Covid. Come ha sottolineato l’assessore allo Sviluppo economico Alessandro Delli Noci, c’è voglia di ripartire. E la Regione c’è”.
——————–
PIÙ COMMENTATI