Più di 8mila persone sono state sottoposte a controlli, 185 delle quali hanno ricevuto una sanzione per violazioni delle norme Covid. Questo il bilancio del fine settimana nell’area metropolitana di Bari, dove le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli per far rispettare le disposizioni previste in zona arancione.
Nelle due giornate festive di sabato 1 maggio e domenica 2 sono state controllate 238 attività, per 5 sono scattate le sanzioni e per una la chiusura. Si tratta di un circolo ricreativo nel centro storico di Grumo Appula, dove i carabinieri hanno trovato alcune persone intente a bere all’interno del locale.
Il circolo aveva la saracinesca alzata ed era aperto al pubblico nonostante il divieto imposto dalla vigente normativa anti-contagio. Oltre al gestore sono stati sanzionati tre clienti ed è stata disposta la chiusura dell’esercizio.
Complessivamente da quando la Puglia, dal 26 aprile scorso, è passata in zona arancione, nell’area metropolitana di Bari gli agenti hanno controllato 24.079 persone e ne hanno sanzionate 432 per assembramenti, violazione del coprifuoco e mancato uso delle mascherine.
I controlli soono stati estesi anche a 655 attività commerciali, tra queste 12 sono state sanzionate, mentre per tre è stata disposta la sospensione con temporanea chiusura.
PIÙ COMMENTATI