A Ginosa ufficialmente ci sono 550 persone positive.
Ma i contagiati sono sicuramente molti di più. Lo ha affermato il sindaco di Ginosa Vito Parisi facendo riferimento a tutto il territorio di Ginosa e Marina di Ginosa in una diretta Facebook. Grazie ai vaccini, ha affermato il primo cittadino, la situazione per quanto preoccupante è sotto controllo e nella maggior parte dei casi i pazienti vengono gestiti e curati a domicilio, anche se la pressione sugli ospedali del territorio sta aumentando. Secondo il sindaco ci sono criticità nelle scuole ma si deve tendere alle lezioni in presenza, salvo prendere altri provvedimenti in situazioni di emergenza.
Domani, 15 gennaio, dalle ore 20 alle ore 24 il palazzetto dello sport e hub vaccinale di Ginosa, sarà aperto per le immunizzazioni dei ragazzi dai 12 ai 19 anni.
Raccomandando di fare molta attenzione e di rispettare le regole di distanziamento, alla fine Parisi ha ringraziato i cittadini e gli elettori, per le affermazioni che la lista civica legata al Movimento 5 Stelle ha avuto nelle elezioni provinciali in provincia di Taranto, che lo vedono oggi tra i consiglieri provinciali e ha ribadito come sia importante oggi giocare un ruolo attivo nell’ente provincia.
PIÙ COMMENTATI