MARINA DI GINOSA Nessun nuovo contagio a Villa Genusia. Come precisa una nota della dottoressa Romina Venere, responsabile covid-19, designata dalla direzione della struttura sanitaria assistita, “Villa Genusia, da oggi, 14 ottobre 2020, è una struttura pulita, sicura e sanificata.
Il focolaio è stato azzerato.
Proprio oggi è stata chiusa, dopo quella grigia, anche la zona rossa in quanto i restanti ospiti che erano positivi si sono tutti negativizzati.
E anche oggi rientrano alcuni ospiti guariti che erano ricoverati al Moscati di Taranto«.
Un pensiero per le vittime:«Voglio ricordare, con sommo dispiacere chi non ce l’ha fatta, il lutto ha toccato alcune famiglie, lasciando un vuoto che niente potrà colmare, a loro vanno sentite condoglianze – prosegue la dottoressa Venere –
Questo risultato è stato ottenuto grazie alla straordinaria disponibilità e umanità, al grandissimo impegno di tutti i nostri lavoratori, di noi medici e al lavoro sinergico fatto con il Dipartimento di Prevenzione dell’ASL di Taranto e con il virologo dottor Buccoliero dell’Ospedale Moscati di Taranto che, a nome della dirigenza di Villa Genusia voglio tutti ringraziare per oggi e per il futuro.
Certo il Covid non è scomparso è sempre in agguato.
Noi ne sappiamo qualcosa, si pensi che siamo riusciti con tutte le precauzioni nell’uso dei dispositivi di protezione a tenerlo lontano fino al 30 agosto scorso.
Poi però purtroppo siamo stati colpiti alle spalle.
Nessuno può fare il primo della classe, né ergersi a maestro, l’epidemia che stiamo vivendo è molto seria e pericolosa, insieme saremo in grado di superarla, però non dobbiamo abbassare la guardia, sapendo che molto dipende dai comportamenti delle singole persone, dalla responsabilità di ognuno di noi sia nel lavoro che nella vita privata«.
PIÙ COMMENTATI