CASTELLANETA – Nel territorio di Castellaneta ci sono 15 casi di covid, con due persone ricoverate all’ospedale San Giuseppe Moscati di Taranto. A tutt’oggi non esistono focolai, la situazione appare sotto controllo, ma non dobbiamo abbassare la guardia.
Giovanni Gugliotti, sindaco di Castellaneta e presidente della provincia di Taranto, fa chiarezza e invita tutti ad osservare le tre regole auree contro la pandemia: indossare la mascherina ogni volta che si esce di casa, evitare abbracci, baci e contatti ravvicinati, igienizzarsi quanto più possibile, soprattutto le mani.
Non c’è nessuna volontà di non comunicare, tanto è vero che i dati sono pubblici e facilmente consultabili. Ogni cittadino è invitato a fare la propria parte e a collaborare con le istituzioni per sconfiggere il virus. All’orizzonte non ci sono chiusure di strade piazze, anche per non penalizzare ulteriormente i commercianti, già provati dell’epidemia.
Questa mattina, 22 ottobre Gullotti sta incontrando il prefetto di Taranto e la polizia locale per intensificare i controlli su tutto il territorio di pertinenza del comune di Castellaneta. (mip)
PIÙ COMMENTATI