(ANSA) – BARI, 15 MAR – Sono stati sorpresi in un bar dopo il coprifuoco consumando bevande senza mascherine. Una doppia sanzione per violazione delle norme anti-Covid è stata elevata a Gioia del Colle nei confronti due giovani del posto.
dopo mezzanotte di sabato, per il proprietario del bar è scattata la sanzione della chiusura per 5 giorni per aver violato il divieto di consumo al banco, possibile fino alle 18.
A Noci, in un’abitazione presa in locazione da un gruppo di amici, sono stati sorpresi in dieci, di età compresa tra i 20 e 26 anni, riuniti nonostante il divieto imposto. Per ognuno di loro è scattata la sanzione di 400 euro per assembramento.
A Sammichele di Bari sono state elevate cinque sanzioni amministrative nei confronti, in particolare, di un giovane senza mascherina e di altri quattro che non rispettavano la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.
Nell’ultimo fine settimana della Puglia in zona gialla prima delle ulteriori limitazioni anti-Covid in vigore da oggi per il passaggio in zona rossa, nell’area metropolitana di Bari sono state sanzionate 142 persone, sulle oltre 5.500 controllate, per aver violato le regole su mascherine, distanziamento e coprifuoco e sabato una persona è stata denunciata perché trovata fuori casa ma positiva al Covid. Complessivamente dall’inizio della pandemia, più di un anno fa, nel territorio barese le forze dell’ordine hanno controllato 827.485 persone, 18.080 delle quali sanzionate e 27 denunciate per violazione della quarantena obbligatoria, tre negli ultimi dieci giorni. Nello stesso periodo sono state controllate 52.357 attività, di queste 401 sono state sanzionate e per 54 è stata disposta la sospensione o la chiusura. Oggi è stato trasferito il primo paziente di covid nel Maxi ospedale allestito alla Fiera del Levante di Bari. (ANSA).
PIÙ COMMENTATI