Su richiesta del Sindaco Melucci – fa sapere l’assessore all’ambiente e alle società partecipate Paolo Castronovi – ho inteso incontrare tempestivamente il dr. Leone in merito alla nota apparsa sulla Gazzetta del Mezzogiorno sabato scorso in cui si chiede l’aiuto dell’amministrazione sul problema della mobilità dei disabili.
Nonostante non sia propriamente di competenza comunale, la sensibilità del tema ci ha indotto a cercare da subito il confronto con l’associazione ed una possibile soluzione.
Con il dr. Leone abbiamo concordato un percorso che ci consentirà di mettere a disposizione dei cittadini affetti da disabilità motoria che lo richiederanno, due autobus, attrezzati per il trasporto disabili di Kyma mobilità per due volte alla settimana”.
“Come immaginavo – commenta il presidente di Aipd Nino Leone – è stata immediata la risposta della amministrazione e dalle parole siamo già passati alla organizzazione di un progetto che sarà di sostegno a quei cittadini che necessitano di quella attenzione che il buon padre di famiglia che sa di dover garantire alla parte più fragile della propria comunità. Con l’assessore Castronovi abbiamo già previsto i prossimi passaggi amministrativi che seguirò con la consueta solerzia e attenzione grazie a questo percorso di condivisione appena avviato”.
PIÙ COMMENTATI