Produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti in concorso sono i reati contestati a tre soggetti arrestati nelle scorse ore a Castellana Grotte dai carabinieri di Monopoli e dal nucleo cinofili di Modugno.
Si tratta di un 36enne titolare di un bed&breakfast, ritenuto figura centrale nello smistamento della cocaina nel comune del Barese, un 26enne invece ritenuto sottoposto al primo dal quale avrebbe acquistato cocaina pura rivenduta poi agli acquirenti, sempre in seguito alle indicazioni del 36enne. Infine, un 46enne presunto responsabile di aver procacciato i clienti e aver nascosto la cocaina, che ora si trova agli arresti domiciliari.
L’indagine che ha portato all’arresto dei tre soggetti è partita in seguito agli esiti dell’operazione “Eclissi” nei confronti dei vertici e di alcuni sodali di un’associazione finalizzata appunto al traffico di cocaina con sede proprio a Castellana Grotte.
Secondo quanto emerso dalle indagini, i tre indagati sarebbero stati al centro di un’intensa attività di spaccio di cocaina sul territorio di Castellana Grotte. La droga, procurata in quantità di circa 20-25 grammi per volta, sarebbe stata tagliata dal 26enne, confezionata in dosi e immessa sul mercato. Il 36enne, invece, avrebbe anche avuto un proprio giro di clienti al dettaglio riforniti con frequenza quasi quotidiana.
PIÙ COMMENTATI