È partita a Ginosa la “Ficomics & games 2024”.
La 1^ edizione della rassegna culturale che abbraccia il mondo dei fumetti, passando dai manga ai tradizionali ma anche tutto ciò che riguarda il mondo dei giochi da tavolo e da consolle, il collezionismo ed il modellismo.
La FICO Aps in collaborazione con il MUPA, ha dato vita ad un nuovo evento, dove ci sarà la possibilità di incontrare i Cosplayer piuttosto che acquistare gadget e fumetti grazie alla presenza di vari espositori ed inoltre assistere a talk culturali con ospiti di grande rilievo.
Ogni giorno dalle 17:00 alle 22:00 è possibile sedersi ad uno dei tavoli messi a disposizione dei visitatori per poter giocare liberamente a scacchi ma anche a svariati giochi di società.
Per ogni sabato inoltre, il Ficomics & games ha previsto l’angolo dedicato alla musica; saranno infatti tre gli appuntamenti che a cominciare da sabato 26 p.v. arricchiranno la manifestazione culturale.
Sabato 26, in piazza Plebiscito si esibiranno i Black Diamond Pink Floyd tribute band.
L’associazione FICO Aps e tutto lo staff del MUPA vi attendono per condividere con voi la passione del mondo dei fumetti e dei games.
(Gianni Lamuraglia)
PIÙ COMMENTATI