“Importante per noi riscontrare che c’è da parte del sindaco di Taranto la piena comprensione della situazione in cui versano le imprese locali”. La Presidente di CasaImpresa Taranto, Francesca Intermite, commenta l’ultimo intervento del primo cittadino di Taranto sugli effetti che l’emergenza sanitaria sta riversando sull’economia.
“Le chiusure forzate di moltissimi settori hanno generato gravissime ripercussioni, che non sarà facile sanare, una volta archiviata la vicenda Covid. Pur ribadendo all’infinito che va salvaguardata la sicurezza in un simile contesto, siamo certi del fatto che imporre la chiusura a tante attività che si sono uniformate alle misure anti – Covid, non ha senso ed è con grande evidenza devastante sul piano economico ed occupazionale. I riflessi di questa emergenza possono produrre finanche conseguenze con riferimento alla esposizione degli imprenditori alla criminalità, altro aspetto che il primo cittadino ha giustamente evidenziato. Condividiamo pienamente la posizione assunta dal Comune di Taranto in merito al Decreto Sostegni che non risolve affatto le criticità”.
Francesca Intermite infine conclude: “Venga dunque raccolta la richiesta di aiuto che arriva dagli amministratori locali che si preoccupano di ascoltare le varie categorie produttive e che quindi si pongono al loro fianco”.
PIÙ COMMENTATI