L’uomo dovrà rispondere di furto aggravato e lesioni aggravate dall’uso di arma da taglio.
Marina di Ginosa – Nei guai un 25enne (n.v.) di Marina di Ginosa, autore del ferimento con un coltello di un 35enne del posto.
L’episodio criminoso si verificò nel tardo pomeriggio dello scorso 3 febbraio, sulla centralissima Viale Virgilio a Marina di Ginosa. Una violenta lite degenerata a seguito del furto di un telefono cellulare che il 25enne aveva sottratto con forza dalle mani di un cittadino straniero originario del Bangladesh. Il rimprovero del 35enne accorso in soccorso del malcapitato nei confronti dell’autore con l’invito di restituire il maltolto, non è stato gradito dal giovane, che poco dopo si è ripresentato sul posto armato di due grossi coltelli con il chiaro intento di aggredire colui che lo aveva redarguito. Il 35enne nel tentativo di difendersi dai fendenti, ha riportato due profende ferite da taglio alla mano sinistra.
Tempestivo è stato l’intervento dei militari della locale stazione, alla vista dei quali il 25enne si è dato alla fuga. Dopo le testimonianze raccolte e le prime cure prestate al ferito, è scattata la caccia all’uomo. Al setaccio degli uomini guidati dal Maresciallo Maggiore Giulio Resta, le zone del centro cittadino. L’uomo è stato poi raggiunto e bloccato nei pressi della Parrocchia “Maria Ss. Immacolata. Lo stesso ha poi condotto i Militari nel punto dove aveva nel frattempo occultato le armi ed il telefono rubato. Il ferito è stato sottoposto invece alle cure dei sanitari del nosocomio di Castellaneta.
Nella giornata di ieri il GIP di Taranto ha convalidato il fermo del 25enne sottoposto alla misura dei domiciliari. (m.doro)
PIÙ COMMENTATI