Serata conclusiva quella di stasera per il Festival della bassa Murgia. Una edizione, la settima, segnata all’ennesima calamità che ha colpito Marina di Ginosa che ha fatto saltare la 4^ delle cinque serate previste.
Ma FICO APS non si è arresa; grazie al lavoro ininterrotto dei suoi volontari, l’evento continuerà ed oggi la serata conclusiva si farà! È questo lo spirito associativo, è questa la forza di volontà che distingue l’associazione che ha sempre dato ma che questa volta “CHIEDE”.
Chiede sostegno, un sostegno morale come quello ricevuto dagli esercenti che si sono uniti compatti per far sì che la serata conclusiva potesse essere portata a termine perché il Festival della bassa murgia continua ormai da tempo ad essere un punto fermo dell’estate ginosina.
La location è quella dell’Elephant Park a Marina di Ginosa, un’area immersa nel verde che permette ai visitatori di godersi una serata all’insegna del buon cibo e dell’ottima musica.
Tante sono le specialità dello street food proposte dai vari commercianti provenienti dalle province limitrofe alle quali sono state abbinate varie tipologie di birre selezionate con cura; la musica poi accompagna la serata fino a tarda notte.
Ogni sera si parte con l’intrattenimento di RG Studio fino all’inizio del live che propone gruppi musicali meticolosamente scelti dalla commissione artistica; a completamento chiude il cerchio il Dj set con esponenti del settore, di alto livello.
Come sempre l’ingresso è gratuito e senza vincoli di consumazione e quest’anno c’è una novità: il parcheggio a pagamento.
Da sempre la FICO! APS è sinonimo di inclusione e di connettività e quest’anno ha deciso di chiedere al visitatore una somma simbolica per il parcheggio auto con il quale, al netto delle spese, l’associazione procederà all’acquisto di libri da donare alla “Comunity Library” di Ginosa.
Il vero senso dell’inclusione racchiuso in un evento che accoglie chiunque abbia voglia di trascorrere una serata spensierata in compagnia degli amici e perché no, anche della propria famiglia.
“Una comunità unita ha già vinto!” (FICO APS)
Gianni Lamuraglia.
PIÙ COMMENTATI