“Il commissario prefettizio del Comune di Castellaneta, Giuseppe Canale ha risposto alla nostra associazione, accordando un contributo pari a 3000 euro al fine di sostenere due dei quattro eventi proposti in occasione delle festività natalizie ,da realizzare nelle vie centrali di Castellaneta”: Paolo Tanzarella, coordinatore della delegazione di Castellaneta dell’associazione datoriale commenta la decisione di sostenere, sebbene in parte, l’iniziativa di Casaimpresa (aderente Confesercenti).
“Abbiamo la possibilità di allietare l’atmosfera con la filodiffusione nelle vie Roma e San Francesco, oltreché nel centro storico, e di organizzare una serata dedicata al coro Gospel, tipicamente natalizio. Questo è stato possibile perché, attraverso la nostra associazione, che ha sin dalla sua nascita puntato sul confronto, sulla condivisione e sulla partecipazione di ciascun componente del gruppo, abbiamo pensato ad alcuni eventi che potessero rendere ancora più accogliente la città di Castellaneta per coloro che la raggiungono da fuori, ma anche per i cittadini stessi. Una maggiore attrattività che, oltre a rendere più piacevole la vita cittadina, diventa un quid pluris al fine di attirare sul territorio potenziali clienti ed agevolare il commercio cittadino, negli ultimi tempi sistematicamente alle prese con diverse problematiche che ne frenano l’attività”.
Da qui il valore dell’associazione, del gruppo che lavora in sinergia, che fa rete e che si fa promotore presso l’ente pubblico. Con questo spirito Casaimpresa di Castellaneta si appresta a vivere il periodo natalizio, e ringrazia il commissario prefettizio Giuseppe Canale.
Il “Concerto di Natale” con il coro Gospel si svolgerà nella piazza del Municipio il 20 dicembre a partire dalle ore 19,30. In caso di maltempo si terrà nella Chiesa dell’Assunta.
PIÙ COMMENTATI