MARINA DI GINOSA – Poseguono i lavori per la posa in opera del tratto di rete fognaria che dopo più di 30 anni dovrebbe finalmente servire le famiglie che abitano da via Napoli a via Tufarelle a Marina di Ginosa. Secondo quanto riportato in un colloquio confidenziale con dirigenti dell’Acquedotto pugliese che stanno eseguendo i lavori, di messa in sicurezza delle nuove vasche e delle nuove pompe di sollevamento, raggiunti sul posto da un nostro lettore, come documentano le foto, l’impianto dovrebbe essere funzionante per metà gennaio 2021.
Al copletamento mancherebbero ora solo le pavimentazioni delle cabine adibite a deposito delle pompe, che saranno poste a norma nei prossimi giorni, hanno assicurato i dirigenti della Aqp, che hanno anche controllato tutti i pozzetti che interessano le strade e le vie attorno a Viale Italia
Se fosse vero sarebbe un’ottima boccata d’ossigeno per le oltre 200 famiglie costrette a lottare ogni mese con la depurazione dei pozzi neri. Senza contare le vostre conomico, che in questi momenti di crisi, aggravati dalle emergenze sanitarie si fa sentire particolarmente.
Secondo quanto riportato il vecchio impianto per la ristretta capienza, sarebbe a svolgere adeguatamente il servizio,
Speriamo che con il nuovo anno, un sogno e un diritto, più volte invocato, Salvo intoppi ed imprevisti dell’ultimora, divenga finalmente realtà.
Noi, come sempre, vi daremo conto degli sviluppi.
PIÙ COMMENTATI