Non accenna a diminuire l’ondata di incendi grandi e piccoli, che dall’inizio dell’estate interessa a più riprese la parte occidentale della costa Ionica, con Laterza e Ginosa flagellate da focolai sempre più intensi, a scadenza quasi quotidiana, che si accendono come ad orologeria, in più punti della Murgia, se non in simultanea, quantomeno, a breve distanza gli uni dagli altri Ancora roghi nel capoluogo ionico, lambita la Centrale Elettrica Taranto Nord. In fumo 155 ettari di macchia mediterranea
Ancora un incendio nelle aree immediatamente a ridosso della città di Taranto. Ancora devastazione e ferite al territorio.
Nella giornata di ieri, martedì 1 agosto, ben 155 ettari tra macchia mediterranea e sterpaglia sono andati in fiamme mettendo anche a rischio la centrale elettrica di Taranto Nord e il campo di pannelli fotovoltaici che è presente nell’area.
Sul posto sono state impegnate per ore numerose squadre dei Vigili del Fuoco, della Croce Verde di Faggiano e l’ARIF con il coordinamento del Comando dei Vigili del fuoco di Taranto.
Sono in corso gli accertamenti per stabilire la natura dolosa o accidentale del rogo.
PIÙ COMMENTATI