I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Taranto,nel pomeriggio dello scorso 22 settembre, hanno arrestato un operaio quarantenne, originario di Mesagne, presunto responsabile del furto di una grossa valvola idraulica, perfezionato all’interno di un importante sito industriale di Taranto, durante il proprio turno di lavoro.
L’uomo, con alcuni precedenti di polizia, dipendente di un’impresa appaltatrice di lavori all’interno dello stabilimento in questione, si sarebbe impossessato del pezzo di ricambio, dal valore di circa 1500 euro, normalmente utilizzato durante le manutenzioni dell’impianto antincendio della struttura.
Come verificato dai militari dell’Arma, l’operaio, dopo aver occultato il pesante oggetto in uno zaino, ha tentato di allontanarsi dal posto di lavoro, raggiungendo il parcheggio in cui aveva la sua auto. Qui, è stato bloccato e perquisito, e trovato in possesso dell’oggetto, che sarebbe stato sottratto poco prima da un magazzino.
Il 40enne, fatta salva la sua presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva, su disposizione del pubblico ministero, è stato condotto agli arresti domiciliari.
PIÙ COMMENTATI