Il coordinamento provinciale del PD ionico, aderisce all’appello lanciato dal movimento politico “Una strada diversa”, che rappresenta parte della coalizione plurale e popolare del centrosinistra. L’invito rivolto alle altre forze politiche, soprattutto al nostro partito e al M5S, è ad assumere con coraggio una posizione ben precisa rispetto alle vicende legate alla grande industria ed in modo particolare rispetto alla possibilità di interrompere l’attività pericolosa dell’area a caldo, utilizzando le risorse rese disponibili dallo Stato per rilanciare le sorti del nostro territorio. Tutto ciò partendo indispensabilmente dalla messa in sicurezza della vita dei lavoratori e dalla riconversione economica. Deriverebbero così benefici per la salute, per la qualità del lavoro e per la diversificazione economica.
La nostra adesione è carica di contenuti e parte dalla piena consapevolezza del bisogno di dare risposte chiare ai problemi che non possono essere più rinviati.
Rinnoviamo, ancora una volta, i concetti espressi in più circostanze, a partire dal documento nazionale “Taranto Capitale del Green New Deal” redatto dal commissario provinciale e ex coordinatore della Segreteria nazionale Nicola Oddati e dall’ex segretario Nicola Zingaretti, e dalle parole pronunciate qui a Taranto dall’attuale segretario Enrico Letta, e quindi dalla convinzione di dover rafforzare il cammino alternativo, ispirato all’etica della responsabilità, alla luce delle numerose e più aggiornate evidenze scientifiche. Facciamo nostro l’invito del sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, a lavorare speditamente per approdare ad un accordo di programma che veda coinvolte tutte le parti in causa, e invitiamo le diverse forze politiche della coalizione di centrosinistra a condividere e supportare questa posizione, al fine di gettare finalmente le basi per un futuro diverso per Taranto”.
Coordinamento provinciale Pd Taranto
PIÙ COMMENTATI