Stasera come già annunciato non parteciperò al Galà dello Sport 2023 organizzato dal Comune di Ginosa, in coerenza con quello che è il mio modo di pensare ed agire.
Ben vengano le feste e i riconoscimenti agli sportivi che giornalmente si impegnano e si distinguono portando in alto il nome della nostra Città. Però prima dell’apparenza viene la sostanza. Spendere 12.800 euro di soldi pubblici per una festa con tanto di apericena all’Imperatore di Puglia e poi vedere gli impianti sportivi della nostra città che necessitano di manutenzione è una grande contraddizione.
Credere nello sport significa dare ai giovani e agli sportivi tutti, la possibilità di allenarsi e sviluppare la pratica in strutture adeguate e accoglienti.
L’Amministrazione Parisi in quasi otto anni per l’impiantistica sportiva non ha fatto nulla, ha solo buttato fumo sperperando soldi ma di concreto ci ritroviamo gli impianti sportivi che avevamo dieci anni fa con l’aggiunta che ci sono evidenti criticità. Per non parlare delle bugie sulla fantomatica struttura sportiva al coperto a Marina di Ginosa (un anno fa il Sindaco dichiarava che avrebbe fatto il mutuo, dopo l’ennesimo finanziamento perso).
La mia assenza al Galà è un segno di protesta e non condivisione ad una azione politica improntata sulle chiacchiere e distintivo.
A chi pratica sport in modo amatoriale, a tutte le società sportive, a chi si è distinto nelle varie discipline, voglio esprimere la mia gratitudine per tutto quello che fanno e per i risultati conseguiti.
Sono sempre stato vicino e sensibile al mondo dello sport e continuerò ad esserlo, un abbraccio a tutti gli sportivi ginosini e marinesi.
W LO SPORT!!!
Ing. Raffaele Calabrese
Consigliere comunale
PIÙ COMMENTATI